Spedizioni

SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi visualizzati on-line corrispondono esattamente a quanto dovrà essere pagato a conclusione dell’acquisto, poiché le spese di trasporto sono gratuite. L’unico caso in cui BRICOBOTTEGA richiede un contributo per le spese di trasporto è relativo agli acquisti inferiori a Euro 80,00. In questo caso, BRICOBOTTEGA richiede un contributo di 8,00 Euro.

- Bonifico bancario anticipato: da 80,00 Euro gratis

- Pay Pal:  da 80,00 Euro gratis


SPEDIZIONIERE

La scelta del corriere varia a seconda della destinazione, del volume e del peso del materiale da consegnare e verrà scelto a nostra totale discrezione tra i seguenti spedizionieri, fermo restando il contributo sopraindicato.
- Fercam
- Bartolini

I tempi di consegna e le modalità variano a seconda del corriere che verrà utilizzato e dalla località di destino.

 

MODALITA’ CONSEGNA SPEDIZIONIERI

LE CONSEGNE AVVENGONO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ (FESTIVI ESCLUSI).

 

FERCAM

Il corriere contatta telefonicamente il destinatario per concordare la data di consegna, che deve essere effettuata ENTRO E NON OLTRE I 6 GG di calendario dalla data del contatto telefonico del corriere.
I tempi effettivi di consegna dipenderanno quindi dalla disponibilità del destinatario.

In caso di consegna concordata oltre i 6 gg la merce verrà messa in  giacenza: TUTTI I COSTI DI GIACENZA SONO A CARICO DEL DESTINATARIO.

BARTOLINI-BRT

Il servizio prevede la consegna in 24 ore sul territorio nazionale ad eccezione di Calabria ed Isole che vengono servite mediamente in 48 ore.

Le zone particolarmente disagiate e le isole minori vengono servite mediamente in 48/72 ore.

A causa di forza maggiore o a causa di condizioni di traffico/viabilità non favorevoli le tempistiche sopra indicate potrebbero variare.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna dove l’autista, ad ogni tentativo di consegna, provvede a lasciare un avviso cartaceo, ovvero una lettera di vettura che riporta tutti i riferimenti della spedizione e i dati della filiale di consegna BRT, così da permettere al destinatario di contattare direttamente il corriere e prendere un appuntamento per la consegna.

In caso di mancate disposizioni per la riconsegna da parte del destinatario, via internet o telefono, dopo aver lasciato il 2° avviso, il corriere contatterà telefonicamente il destinatario (la sera stessa dopo le 17,30), per fissare un appuntamento. In mancanza di disposizioni via internet/telefono per una nuova data di consegna, o in caso di mancato contatto da parte del destinatario, la merce verrà messa in  giacenza: TUTTI I COSTI DI GIACENZA SONO A CARICO DEL DESTINATARIO.

TUTTI I COSTI GENERATI DALLE APERTURE DI GIACENZE CAUSATE DALLA MANCANZA DEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI SOPRA ELENCATE SARANNO A CARICO DEL DESTINATARIO.


MODALITA E TEMPI DI CONSEGNA

Se la merce è disponibile a magazzino, l’ordine viene evaso il giorno stesso se effettuato entro le ore 12.00, o il giorno successivo se effettuato oltre questo orario. Se l’ordine contempla sia prodotti già disponibili, sia prodotti ordinabili, è possibile scegliere se ricevere la merce in un’unica soluzione all’arrivo dei prodotti ordinabili, oppure in due soluzioni differenti. In quest’ultimo caso, le eventuali spese di spedizione a carico del Cliente sono dovute in funzione all’importo delle singole spedizioni, non dell’ordine complessivo.

EVASIONE ORDINI

Il Tracking Number, con il nominativo del corriere scelto, vi verrà inviato via e-mail da BRICOBOTTEGA la mattina del giorno successivo dell'evasione ordine, e solitamente  è consultabile dopo qualche ora.

COSA FARE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE

All’arrivo del corriere, verificare che gli imballi siano perfettamente sigillati, che non siano né danneggiati e né bagnati e che il numero dei colli corrisponda a quello segnato nel documento di accompagnamento. Eventuali danneggiamenti visibili al momento della consegna e la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere contestati immediatamente al corriere che effettua la consegna e prima di firmare il documento occorre precisare l’anomalia riscontrata:

es. “si ritira collo scondizionato (o rotto, bagnato, ecc.)”

oppure, in caso di discordanza con il numero dei colli segnati nel documento di trasporto, quanto ricevuto esattamente:

es. “ricevuto 1 collo su 2”

Nel caso di dubbi o problemi, contattatate subito il 338 6816829, così vi indicheremo come comportarvi con il corriere a cui state contestando una consegna irregolare.

Eventuali danni o rotture riscontrare al momento dell’apertura del pacco devono essere segnalate tramite e-mail a ordini@bricobottega.it entro 6 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

CONSEGNA PRODOTTI
La consegna si intende sempre al piano stradale e al punto più vicino raggiungibile dal corriere all’indirizzo indicato dal Cliente finale

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